Collaborazioni

SEI U
N'AZIENDA CHE VUOLE AUMENTARE LA SUA VISIBILITA' SUL WEB E TI INTERESSA UNA RECENSIONE DEI TUOI PRODOTTI SUL MIO BLOG? INVIAMI I TUOI PRODOTTI(DI OGNI GENERE) O CONTATTAMI PER INSERIRE LA TUA PUBBLICITA' SUL MIO BLOG. Contattami :bluisa739@gmail.com

Per i lettori: Chi vorrà lasciare un commento sarà il benvenuto,ma per favore non inserite link nei vostri commenti...grazie!

Lettori fissi

lunedì 4 marzo 2013

Crema Pasticcera....


La ricetta è piuttosto facile e questa crema si adatta a tutti gli usi dolci...

Ingredienti:
500ml latte,
120g zucchero,
30g farina,
2 tuorli,
1 b. di vanillina,
1 pizzico di sale. 

Procedimento:
miscelare lo zucchero con la farina e la vanillina - aggiungere i tuorli ed il sale- lavorare il tutto fino ad ottenere un composto soffice- stemperare versando il latte a piccole dosi poi mettere sul fuoco- mescolare a mezza fiamma e lasciare so-bollire dolcemente per cinque minuti- spegnere il fornello e mettere un pezzetto di buccia di limone (lavata) per 5 min. nella crema e poi toglierla...








Questa è una mia vecchia ricetta.Ve la ripropongo...























4 commenti:

  1. quanto mi piace la crema pasticcera *-* e la tua ha un bellissimo aspetto.. volevo farla domenica ma non ho ancora trovato la ricetta giusta :) sicuramente proverò la tua :)

    RispondiElimina
  2. vado matta per la crema pasticcera..ti rubo la ricetta

    RispondiElimina
  3. Mi sono appuntata la tua ricetta perchè l'unica volta che ho provato a farla non mi è uscita così buona :(

    RispondiElimina

Grazie d'esser venuti/e a trovarmi...
vi prego di non inserire link nei vostri commenti.Passerò comunque a conoscervi se siete nuovi amici del mio blog.
Grazie a tutti...

ShareThis

Popular Posts

Guadagna con Ciao!